Isolato, molto tranquillo, originariamente punto d’incontro per grandi battute di caccia, ma anche zona di rifugio di leggendari banditi.
Il piano superiore del casale viene abitato dai proprietari come casa di campagna. Al piano terra sono stati ricavati cinque appartamenti per ospiti, tutti accessibili dal giardino, arredati in modo accogliente. Anche pensati per le stagioni più fredde, essendo provvisti d’impianto di riscaldamento ed attraenti camini.
Il panorama aperto fino al mare e la tranquillità dei luoghi sono ottimi presupposti per dedicarsi ad attività intellettuali e naturalistiche. Il casolare è parte di una proprietà di 750 ettari di bosco, di macchia mediterranea e prati, che scendono dalla sommità dei monti di Castro, a confine con la Toscana meridionale, fino al fiume Fiora. Nei pressi del casale si trova l’estremo cratere vulcanico dell’apparato che ha generato il lago di Bolsena. Il cratere si chiama Monte Calvo, ed è da questo nome che è derivato quello dell’Agriturismo.
No Records Found
Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.