To Buy Categories: Commercial farm and Shop
DAL 1976 A CANINO inizia ad operare l’Azienda Agricola di Giancarlo Frappolli – detto “Faraone” per la sua grandiosità nell’innovare,
sia con nuove produzioni e sia avviando il movimento cooperativo agricolo. Grazie a esperienza, professionalità e competenza, coltivando i fertili terreni della Maremma Tosco-Laziale a pochi km dal mare, l’Azienda è oggi leader
nel panorama ortofrutticolo della Tuscia.LA PRODUZIONE si sviluppa su una superficie di circa 70 ettari, impiegando fino a 20 addetti e diversificando tra grano, melone, anguria, olivo; ma il re è l’Asparago Verde. La filosofia che ha caratterizzato il lavoro aziendale dal 1976 ad oggi è la conservazione della genuinità dei prodotti commercializzati, con un controllo di qualità dalla selezione alla preparazione della materia prima.
LA COMMERCIALIZZAZIONE interessa le principali catene della Grande Distribuzione Organizzata nazionale ed i maggiori Mercati Ortofrutticoli Italiani. I clienti hanno la certezza di acquistare ad un prezzo equo un prodotto sano, pulito, conforme alle leggi vigenti. L’Azienda è anche Socio dell’Oleificio Sociale Cooperativo di Canino, a cui conferisce 1000 quintali di olive per la produzione di Olio Extravergine d’Oliva DOP Canino.
L’ASPARAGO VERDE le straordinarie produzioni da primizia di Gennaio-Febbraio, che vengono effettuate nei terreni della Piana del Paglieto, a pochi km di distanza dalla Sede Operativa, sfruttando una risorsa tipica di quella zona: un bacino di acqua termale naturale (35/40°C) con la quale viene riscaldato il terreno per ottenere produzioni estremamente precoci, che anticipano quelle primaverile-estiva e autunnale.
L’azienda si e’ dotata di linee di lavorazione degli asparagi (Neubauer Automation) che permettono in un’unica soluzione taglio, lavggio e video-calibrazione del prodotto, differenziandolo per diametro e lunghezza e peso. Il lavaggio rapido evita assorbimento di acqua e inutile aumento di peso, garantendo un prodotto con una migliore shelf-life e privo di odori. L’azienda è in grado di lavorare l’asparago in ogni tipo di confezione: dal classico mazzo da 500 grammi, con una capacità produttiva di 20.000 mazzi al giorno, alle punte pronte per il consumo.
CERTIFICAZIONE dal 2018 l’Azienda ha ottenuto la certificazione Global Gap, il che significa garantire standard di produzioni
orticole secondo i principi della buona pratica agricola. Questo importante risultato raggiunto è la dimostrazione dell’impegno profuso nello sviluppo e nella valorizzazione dei prodotti del territorio.PRODUZIONE INTEGRATA nella gestione delle produzioni l’Azienda segue scrupolosamente i disciplinari di produzione integrata.
I trattamenti antiparassitari, eseguiti solo se necessari, vengono annotati nell’apposito registro trattamenti del quaderno di campagna.INNOVAZIONE l’Azienda ha saputo unire tradizione e moderne innovazioni tecnologiche, avvalendosi di una continua ricerca e sperimentazione. La lavorazione e il confezionamento dell’Asparago Verde (2000 quintali) e degli altri prodotti ortofrutticoli viene effettuata in un magazzino di oltre 700mq, con cella frigorifera di 100mq e linee di lavorazione automatizzate. Sono assicurati il rispetto di tutti gli standard di qualità e sicurezza igienico-alimentare mediante un continuo monitoraggio interno delle fasi di prod uzione.
No Records Found
Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.
Google Map Not Loaded
Sorry, unable to load Google Maps API.