Comprare Categoria: Azienda Agricola
Sono Romolo Gentili, ultimo discendente di 5 generazioni di olivicoltori e attuale proprietario del Frantoio Gentili. Cresciuto a pane e olio in mezzo agli uliveti dell’Alta Tuscia Laziale, ho appreso il mestiere guardando da vicino il lavoro dai miei avi e, neanche troppo piano, ho imparato ad amare questa nobile attività.
La storia di questa azienda inizia quasi due secoli fa (1820) a Farnese, un piccolo paesino in provincia di Viterbo, a pochi passi dal Lago di Bolsena, quando Giovan Battista Gentili cominciò a produrre olio extravergine d’oliva usando macine in pietra trainate da muli.
Dopo la seconda guerra mondiale, mio nonno Romolo fondò poi un nuovo frantoio dentro una grotta nel borgo della città e, successivamente, mio padre Pietro vi fece installare strumenti di lavorazione meccanica più moderni.
Dal 1820 la nostra struttura si è profondamente rinnovata, mantenendo però quella fedeltà al lavoro artigianale che è da sempre il nostro punto di forza. Il rispetto della tradizione rimane al primo posto nell’elenco delle nostre priorità, perché è da lì che proviene la qualità dell’olio extravergine di oliva che produciamo. I nostri ulivi, infatti, sono alimentati non solo dalla calda atmosfera mediterranea, ma anche dal patrimonio di conoscenze che la famiglia Gentili ha custodito e trasmesso per centinaia di anni.
Nessuna voce trovata
Spiacenti, non abbiamo trovato alcuna voce. Modifica i criteri di ricerca e riprova.
Mappa Google non caricata
Spiacente, impossivile caricare le API delle mappe Google.