Comprare Categoria: Azienda Agricola
Nella fertile pianura etrusca, si trova l’azienda agricola di Filippo Cesarini, che nel 2003 lascia il suo lavoro da impiegato e decide di diventare agricoltore. L’azienda, giunta alla terza generazione, viene modernizzata: impianti goccia a goccia, fertirrigazione, consulenze agronomiche , macchinari per lavorare la terra, sono solo l’inizio di un processo di ammodernamento aziendale.
Inizia da subito la messa a dimora di prodotti ortofrutticoli tipici della zona, quali carciofi, asparagi, finocchi, broccoli, verdure, meloni, cocomeri, pomodori, peperoni, melanzane che vengono prodotti e venduti poi all’ingrosso.Nel 2005 Filippo ha un’intuizione, vendere direttamente i prodotti della terra al consumatore finale. L’azienda passa in breve tempo da una produzione per il mercato all’ingrosso a una più selezionata e “naturale” per una vendita al minuto, diminuendo la quantità degli ortaggi prodotti, migliorando, allo stesso tempo, la qualità degli stessi.
L’azienda cresce, ma l’impulso maggiore arriva quando le vite di Filippo e Patrizia si incrociano. L’unione nella vita e nel lavoro, produce i suoi frutti; ora Patrizia si occupa della gestione delle vendite, dei rapporti con i clienti e aiuta Filippo nella coltivazione della terra, una gestione totalmente familiare, che si fa apprezzare da una clientela sempre più selezionata e attenta alla qualità.
Nel corso degli anni vengono messe a dimora piantine di fragole, alberi da frutto, vengono coltivate altre varietà di carciofi oltre al “Romanesco”, e inizia la trasformazione dei prodotti; carciofini, asparagi e melanzane sottolio, fagiolini in agrodolce, passata di pomodoro, confetture di frutta, tutto passa direttamente dal campo alla trasformazione, garantendo la qualità e la tracciabilità dei prodotti, confezionati a norma di legge, senza conservanti, coloranti o additivi vari.Ora come allora, lavoriamo la terra con rispetto e amore, seguendo il passare delle stagioni e raccogliendo i frutti che la natura ci offre.
Nessuna voce trovata
Spiacenti, non abbiamo trovato alcuna voce. Modifica i criteri di ricerca e riprova.
Mappa Google non caricata
Spiacente, impossivile caricare le API delle mappe Google.