Dormire Categoria: Letto & Colazione
I locali del “B&B Il Sambuco” fanno parte di un palazzo rinascimentale, del quale restano vestigia architettoniche in finestre, portali e altri decori disseminati negli appartamenti vicini. Il palazzo, posto sull’altura del quartiere detto di S. Pellegrino, dominava l’abitato di Tuscania antica come una piccola fortezza, circondato da orti e spazi aperti; luogo appartato e silenzioso, nel quale, ancora oggi, il vociare degli abitanti e l’estivo stridore delle rondini ne sono l’unica cornice acustica. Via delle Sambucare è un’antica strada del quartiere medievale artigiano di Tuscania, sorto dal XII secolo con l’ampliamento dell’abitato della città verso il monastero di S. Paolo; strada situata ora tra via del Monastero (a Nord) e via Valle dell’Oro (a sud). Il nome della via è probabilmente dovuto alla presenza nella zona di piante di sambuco da costituire nel passato, una vera e propria “sambucara”. Il B&B “ Il Sambuco” si trova nella corte dell’abitazione principale disposto su due livelli, nell’affascinante e suggestivo centro storico di Tuscania.
Il piano terrà è composto da un soggiorno con angolo cottura , due poltrone letto, frigo, tv satellitare e collegamento wireless gratuito. Il piano soppalcato dispone una camera matrimoniale o camera uso singolo con bagno interno.
In estate il piccolo e grazioso giardino è a disposizione dei clienti per la prima colazione, inclusa nel prezzo.Nessuna voce trovata
Spiacenti, non abbiamo trovato alcuna voce. Modifica i criteri di ricerca e riprova.
Mappa Google non caricata
Spiacente, impossivile caricare le API delle mappe Google.