Accordo Terme e Fondazione Vulci

Le Terme di Vulci e il Parco Naturalistico e Archeologico di Vulci hanno avviato un’iniziativa di promozione congiunta delle due strutture incentrata su: CULTURA, BENESSERE, ATTIVITÀ ALL’ARIA APERTA, ENOGASTRONOMIA E PRODOTTI TIPICI.
Motore dell’iniziativa è il TERRITORIO DI RIFERIMENTO, dal litorale di Tarquinia – Montalto di Castro alla riva meridionale del lago di Bolsena, dove esiste una combinazione  straordinaria di elementi:
  • Storici, artistici e culturali – oltre al Parco e il Museo di Vulci, il Museo della Ricerca Archeologica, i borghi antichi di Montalto di Castro, Canino, Cellere, Pianiano, ecc.
  • Paesaggistici – dalle colline maremmane ai “canyon” del Fiora, dal litorale tirrenico alle rive del lago di Bolsena
  • Agricoli ed enogastronomici – con prodotti DOP, IGP, tipici e la loro trasformazione, fra i quali: olio e asparago verde di Canino, melone di Montalto, carciofo romanesco, ricotta e pecorino romano.
Le Terme di Vulci, per inserimento e dimensione delle piscine e per quantità, caratteristiche e proprietà delle acque, hanno completato l’offerta, fornendo al Parco e a tutto il territorio una destagionalizzante prospettiva di sviluppo turistico, anche internazionale.
Il Presidente della Fondazione Vulci Carmelo Messina e la Direzione delle Terme stanno mettendo a punto le prime azioni di co-marketing (comunicazione, biglietto unico, accordi con strutture ricettive) per attrarre turisti non solo per la gita giornaliera, ma anche per brevi soste di 2 – 3 giorni fino a coprire l’intera settimana, con un progetto aperto a tutti gli Enti e gli Operatori che vorranno contribuire.
VULCI DIVENTERÀ COSÌ IL VOLANO EFFICACE E VISIBILE per promuovere il turismo del luogo (mare e/o lago), visite culturali e attività sportive, accoglienza e attenzione alle produzioni agroalimentari locali da consumare nelle strutture di ristorazione e agrituristiche locali o in tasting corner, nonché da acquistare presso le aziende di produzione.

 

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

©Terre di Vulci | sito: www.ryakaufman.com

Log in with your credentials

Forgot your details?